Pannello video con KNX
L'unione fa la forza: la citofonia e l'automazione degli edifici sono insieme una combinazione intelligente. Tanto più se entrambi i sistemi hanno bisogno di un unico pannello di comando. Possibile grazie alla collaborazione con Jung: il pannello video Access di Siedle utilizza il KNX Visu Server di Jung. Può quindi accedere alla completa funzionalità KNX di tale server.

La connessione è disponibile da subito. I prerequisiti sono il sistema Siedle Access e il server release 3.1.0.
Citofonia e KNX in un unico apparecchio
La "smart home" è una questione complessa. L'interfaccia utente ha quindi principalmente un requisito: garantire operazioni di comando le più semplici possibile. Ciò comincia dal numero degli apparecchi in casa. Ecco la semplicità della formula: meno è meglio. Ora, la collaborazione di Siedle con l'esperto in sistemi di commutazione e automazione Jung rende ciò possibile. Tutte le funzioni, dalla citofonia ai sistemi di controllo degli edifici con KNX, richiedono un solo apparecchio: il pannello video Access.

Il pannello video è al tempo stesso un apparecchio appoggio muro compatto, ottimizzato per la comunicazione, con acustica ottimale e tasti meccanici. In moltissimi casi è un'alternativa al classico pannello per automazione.
Integrazione semplice, comando intuitivo
L'attivazione della funzionalità KNX è incredibilmente semplice: non appena l'amministratore ha attivato l'automazione degli edifici, sull'interfaccia di comando del pannello video compare automaticamente una nuova icona. Toccando questa icona si apre l'interfaccia di comando del server di automazione di Jung, e quindi l'intera funzionalità dell'automazione degli edifici con KNX.

Per l'integrazione della funzionalità KNX è necessaria la release 3.1.0 del server Access.
KNX: Tecnica di sistema per edifici intelligente
Lo standard KNX gestisce i servizi di collegamento in rete e automazione nella smart home. Il sistema comanda, ad esempio, le funzioni domotiche e multimediali oppure visualizza e analizza il consumo energetico (smart metering). L'ambito di funzioni e l'interfaccia di comando vengono configurati dall'amministratore dell'impianto KNX in funzione del progetto. Possono essere adattati in base alle esigenze individuali.

Nota: Siedle Access e il pannello video Access assicurano il completo accesso al sistema KNX. Le funzioni e l'interfaccia di comando di questo sistema sono tuttavia caratteristiche del server di automazione di Jung e non fanno parte di Siedle Access.
Per maggiori informazioni su KNX e sul server REG FAP KNX consultare il sito web dello specialista in automazione Jung.
> Automazione degli edifici KNX
> Jung Visu Pro
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP