Comunicazione e orientamento
Comunicazione, orientamento e informazione si integrano perfettamente fra loro quando si tratta di ricevere visitatori e di guidarli alla loro meta. Queste tre componenti interagiscono fra loro, conferendo un'impronta unitaria all'edificio. Per questo motivo abbiamo messo a punto un sistema che riunisce tutte le funzioni in un design unitario.
Edificio completo
Test
Una perfetta accoglienza non si limita all'area d'ingresso; il posto esterno è solo una delle tante zone che attraversa un visitatore. Il suo percorso inizia da una targa d'informazione nel parcheggio o dall'accesso in garage e termina in una precisa stanza. In ogni punto di questo percorso entrano in gioco tante altre funzioni: l'identificazione dell'edificio e dei suoi residenti, la comunicazione o l'interazione con il visitatore, l'accesso all'interno, per non parlare dell'orientamento, dell'informazione e della guida fino alla meta.

Il sistema di comunicazione e orientamento soddisfa tutti i requisiti in una configurazione unitaria. Unisce infatti l'infinita gamma di varianti del sistema di comunicazione high-end Siedle Steel ad un sistema di orientamento ottimizzato dal punto di vista ergonomico. Ne risulta un'accoglienza perfetta, coerente e unitaria nell'intero edificio.

> Scarica depliant in PDF

Sul confine di una proprietà, in corrispondenza di vie d'accesso, portoni o percorsi: la stele indipendente viene collocata dove svolge in modo ottimale la sua funzione, a prescindere da pareti e facciate. Maggiori informazioni…
Un sistema di orientamento deve fornire le giuste informazioni dalla giusta distanza. Le scritte che devono svolgere la loro funzione da vicino e da lontano si distinguono quindi per dimensioni, esecuzione e posizionamento. Maggiori informazioni…
Chi entra in un edificio non ha già raggiunto la sua meta. All'interno ha bisogno dello stesso aiuto che ha ricevuto davanti alla porta d'ingresso: informazione, orientamento, guida. Ciò che dal punto di vista funzionale è così strettamente collegato, deve anche esprimersi nello stesso linguaggio formale. Maggiori informazioni…
I pittogrammi identificano tipi di spazio comuni. Possono stare da soli in una targa per ambienti o a bandiera, ma possono anche essere combinati fra loro per formare targhe e pannelli più grandi dotati di scritte, frecce d'indicazione o altri simboli. Maggiori informazioni…
Grazie a questo enorme spettro di possibilità creative, il sistema non solo si adatta a richieste personali, diversi stili architettonici o materiali presenti nel contesto in cui va inserito. Esso consente anche la facile implementazione di un corporate design o di un sistema di orientamento a colori. Maggiori informazioni…
La realizzazione delle scritte mediante tecnica laser è il nuovo standard per le scritte dei posti esterni con superficie in metallo. Questa tecnica high-tech è perfettamente studiata per la rispettiva tipologia di materiale e offre innumerevoli vantaggi. Maggiori informazioni…
Intervista: buon orientamento
Referenza: Clinica sportiva ARCUS
Linea di design Siedle Steel
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP