Volksbank Villingen
Località: Villingen

Architettura: Muffler-Architekten, Tuttlingen
Progettazione dell'impianto elettrico: ibb Burrer & Deuring Ingenieurbüro, Ludwigsburg
Esecuzione dell'impianto elettrico: Total Walther Feuerschutz & Sicherheit, Donaueschingen

La costruzione di ampliamento della Volksbank Villingen collega la struttura esistente con le nuove aree riservate ai visitatori e alla consulenza. Il sistema di comunicazione basato su IP Siedle Access collega in rete entrambe le parti di edificio, rendendo sicuro l'accesso nell'area esterna e all'interno della banca.
Per garantire la possibilità di future modifiche all'edificio, la Volksbank e il suo studio di progettazione hanno optato per Siedle Access. Il sistema IP è scalabile in modo flessibile e consente numerose estensioni funzionali. Ad esempio, qualora la banca decidesse, in futuro, di comunicare tramite PC con i visitatori, Access può essere integrato con questa funzione; sono sufficienti una connessione alla rete, il software e un'adeguata programmazione.
Aspetto importante per il collegamento in rete fra la costruzione esistente e la nuova costruzione è stato l'utilizzo di standard di comunicazione unitari. In questo caso lo standard si chiama IP: Per il collegamento di entrambe le parti dell'edificio con Siedle Access è stato sufficiente un unico cavo di rete.

Immagine: Un posto esterno della linea di design Siedle Steel protegge la porta all'ingresso principale. Se la porta a bussola è chiusa, i visitatori possono identificarsi nella porta a vetro a fianco.
All'interno della Volksbank si alternano aree aperte e intensamente frequentate ad aree discrete riservate alla consulenza personalizzata. I visitatori possono accedere alle aree discrete solo dopo essersi identificati. I posti esterni video della linea di design Siedle Steel proteggono le aree di consulenza dall'accesso di persone non autorizzate e consentono ai consulenti di riconoscere i visitatori a notevole distanza.
Il moderno concetto di ufficio punta sia all'esterno che all'interno alla trasparenza; le singole aree sono circondate da pareti vetrate. Per questo motivo i progettisti hanno rifiutato il tradizionale montaggio a parete dei posti interni. I dipendenti hanno invece in dotazione apparecchi da tavolo che si possono collocare ovunque e possono essere collegati mediante cavo patch a qualsiasi presa di rete. La telecamera nel posto esterno dell'area di consulenza invia l'immagine video al monitor dell'apparecchio da tavolo. Se un dipendente non è al proprio posto, premendo un tasto può attivare il trasferimento di chiamata ad un collega.
Siedle Access
© 2019 S. Siedle & Söhne OHG
TOP