Castello storico
Località: Belgio

Progettazione del sistema e messa in funzione:
Siedle Belgio

In un esteso parco paesaggistico, intorno ad un castello del XIX secolo si raggruppano numerose dipendenze di valore storico. I membri di una grande famiglia vivono in questi edifici in unità abitative separate e indipendenti, ma tuttavia strettamente collegate fra loro: il sistema IP Siedle Access collega gli edifici fra loro e con numerosi accessi, coprendo in tal modo considerevoli distanze: solo fra l'ingresso principale e il castello ci sono quasi mille metri.
Nella via di accesso principale, una stele della linea di design Siedle Steel protegge l'ingresso. I visitatori scelgono da un elenco sul display di chiamata la persona con cui desiderano parlare e la pressione di un tasto attiva la chiamata dal posto esterno. I proprietari aprono con la loro stessa impronta digitale. La telecamera invia le sue immagini a più posti interni e alla Siedle App sull'iPhone o sull'iPad dei residenti.
Il cablaggio IP secondo gli standard di rete porta flessibilità all'interno. I citofoni possono essere posizionati secondo necessità. Sia che siano montati fissi a parete oppure in soluzione indipendente in qualsiasi parte della casa, è sufficiente un collegamento alla rete. La comunicazione integrale negli edifici può essere quindi adattata in caso di mutato utilizzo senza onerose installazioni.
Tramite Siedle Access, anche l'impianto telefonico viene collegato in rete con la comunicazione integrale negli edifici. In questo caso, i residenti possono anche utilizzare i loro telefoni Voice-over-IP per parlare con i visitatori.
Tutte le unità abitative sono fornite di più posti interno video. Ciò consente ovunque un rapido sguardo su ciò che accade davanti alla porta. L'immagine video può essere richiamata in qualsiasi momento sul display senza che l'attività della telecamera sia visibile dall'esterno.
La nuova Siedle App rende mobile la "soglia". Grazie a questa app, i residenti possono portare sempre con sé la citofonia, anche se si trovano in giardino oppure in garage. Il loro iPhone o iPad è in grado di svolgere la funzione di citofono, mostrando anche l'immagine video live.
I residenti hanno fatto installare lettori di impronte digitali anche nelle loro abitazioni. Guadagnano così notevolmente in comfort e sicurezza. Nella loro quotidianità possono fare tranquillamente a meno delle chiavi. Il controllo d'accesso è programmabile in modo tale che gli impiegati, ad esempio, possano aprire le unità abitative solo in orari prestabiliti. I visitatori si annunciano con il tasto di chiamata integrato.
Negli edifici annessi, a cui solo i residenti hanno personalmente accesso, Siedle ha installato lettori di impronte digitali separati. Il design minimalista di Steel si armonizza perfettamente con l'intonaco della facciata storica.
L'ampio podere è raggiungibile tramite numerose vie di accesso. Qui, i visitatori possono annunciarsi tramite l'ampio tasto di chiamata, che può essere comodamente azionato anche stando in auto.
Siedle Access
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP