Citofono di sistema virtuale
Grazie al citofono di sistema virtuale il posto esterno diventa parte della rete IP. I segnali di chiamata, conversazione e video dal posto esterno vengono trasmessi nella rete e ricevuti da un software client. Il PC svolge tutte le funzioni di un citofono, inclusa la visualizzazione delle immagini, l'apriporta, le funzioni di commutazione e i messaggi di stato.
Il citofono virtuale si attiva quando è in arrivo una chiamata dal posto esterno, visualizzando l'immagine della telecamera e stabilendo un collegamento fonico. Naturalmente può anche essere attivato manualmente, ad esempio per la videosorveglianza. Inoltre, consente la comunicazione audio interna fra tutti gli utenti del sistema ed esegue semplici funzioni di commutazione.
Il posto interno virtuale può funzionare anche su pannelli di comando o automazione basati su Windows. Ciò ne consente il collegamento al sistema citofonico.
Presupposto fondamentale per il funzionamento del citofono di sistema virtuale è il sistema di installazione Siedle In-Home-Bus in abbinamento all'interfaccia Smart Gateway.
Il PC, l'iPhone o l'iPad diventano quindi l'estensione della citofonia. Uno Smart Gateway collega fino a 50 utenti IP. Ogni apparecchio IP collegato allo Smart Gateway richiede una licenza utente. Nel kit di fornitura sono incluse due licenze.

> Maggiori informazioni sullo Smart Gateway
> Maggiori informazioni sulla Siedle App
Il citofono virtuale è intuitivo e facile da utilizzare esattamente come qualsiasi altro citofono Siedle. Inoltre, il software è attrezzato per compiti più complessi. Se necessario, visualizza messaggi di stato e svolge funzioni di commutazione e di comando.

Panoramica delle funzioni
– Comando direttamente tramite il monitor con un semplice clic del mouse oppure controllo gestuale
– Due modalità di rappresentazione: visualizzazione di finestre e widget
– Citofonia e videocitofonia
– Sorveglianza tramite telecamera
– Videomemoria
– Selezione diretta del posto esterno dall'elenco
– Ricezione di chiamate di gruppo
– Funzioni di commutazione e di comando (ad es. apriporta o accensione luce)
– Disponibile per lo Smart Gateway, download gratuito dal sito web Siedle
– Obbligo di licenza; nel kit di fornitura dello Smart Gateway sono incluse due licenze
– Chiamata dal posto esterno CTI: Trasmissione audio tramite telefono SIP, trasmissione video tramite il software bus del citofono di sistema
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP