Semplice e sicuro. Caratteristico di Siedle.
Ergonomia
Un apparecchio che assicura l'accesso all'interno della propria casa deve poter essere comandato da chiunque con immediatezza. Piccoli display e tasti minuscoli sono fuori luogo in questo caso. Per questo motivo, il tasto per accettare la conversazione ha le dimensioni giuste per poterlo trovare anche senza occhiali e dita affusolate. Quando è necessario, perfino con il gomito. E i tasti per le funzioni principali, ossia conversazione e apriporta, vengono azionati meccanicamente. Chiunque ha quindi la propria funzione a portata di mano e tale funzione è sempre accessibile, anche quando il display non è attivo.
Collegamento funzionale fra due possibilità di comando: il touchscreen viene impiegato dove può offrire dei vantaggi. Se devono essere selezionate e attivate più funzioni, il comando tramite touchscreen è più semplice rispetto all'impiego di grandi tasti. Tuttavia, i tasti meccanici separati mantengono i loro vantaggi, per questo continuiamo ad utilizzarli per le funzioni fondamentali, che possono essere comandate in modo immediato e particolarmente sicuro.
Simbologia chiara, comando intuitivo:
il tasto principale è anche il più grande e il simbolo della bocca indica inequivocabilmente a cosa serve: accetta la conversazione. Il tono di chiamata è accompagnato dal simbolo della bocca lampeggiante che guida la mano di chi aziona il tasto. Quando è stata accettata la conversazione, il simbolo della bocca rimane acceso in modo fisso. Dopo un intervallo di tempo impostabile, la conversazione viene automaticamente terminata, affinché i rumori dell'abitazione non vengano accidentalmente trasmessi verso l'esterno.
Il tasto apriporta è chiaramente posizionato; si tratta di un contributo alla sicurezza, perché in questo modo il tasto non viene scambiato né azionato accidentalmente.
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP