Realizzazione delle scritte mediante tecnica laser
La realizzazione delle scritte mediante tecnica laser è il nuovo standard per le scritte dei posti esterni con superficie in metallo. Questa tecnica high-tech è perfettamente studiata per la rispettiva tipologia di materiale e offre innumerevoli vantaggi.
Per Classic e Steel
La realizzazione delle scritte per i posti esterni delle linee di design Siedle Classic e Siedle Steel avviene mediante tecnica laser. Il laser può essere impiegato ovunque si desideri realizzare delle scritte: per caratteri e cifre su tasti di chiamata e cassette per le lettere, nonché per altre informazioni personalizzate, quali numeri civici e indicazioni di piani, nomi di strade e aziende, simboli, pittogrammi e loghi. Nel caso di Siedle Steel, anche le scritte per i tasti della serratura a codice e il display di chiamata vengono realizzate mediante tecnica laser. Su richiesta, continuano ad essere disponibili altre tecniche per la realizzazione delle scritte, ad esempio l’incisione.
Perfetta coordinazione
Siedle offre una tecnica laser perfettamente studiata per quasi ogni superficie in metallo. Sull’acciaio inox spazzolato, sul cromo ultra lucido e sull’effetto ottone, le scritte creano un’estetica lucida metallica. Sui rivestimenti PVD presentano un elegante effetto opaco, mentre sull’ottone brunito mettono in risalto la tonalità naturale dell’ottone. Inoltre, le scritte realizzate mediante tecnica laser creano sull’alluminio anodizzato un effetto scuro, prevenendo in tal modo qualsiasi tipo di riflesso.

Per motivi tecnici, le superfici verniciate e anodizzate a colore non consentono la realizzazione di scritte mediante tecnica laser. In questi casi, Siedle utilizza di serie la tecnica dell’incisione per realizzare le scritte degli impianti.
Perfetta personalizzazione
La realizzazione delle scritte mediante tecnica laser consente di soddisfare anche richieste particolari, da loghi aziendali a pittogrammi, su una superficie fino a 480 x 800 mm. Naturalmente, Siedle valuta eventuali richieste che esulano da queste limitazioni. Inoltre, anche i posti esterni già esistenti possono essere provvisti di scritte realizzate mediante tecnica laser, sostituendo i tasti di chiamata oppure il pannello di montaggio.
Precisione di lunga durata
La realizzazione delle scritte mediante tecnica laser offre numerosi vantaggi. Grazie al maggior contrasto, le scritte realizzate con questa tecnica risultano normalmente meglio leggibili rispetto a quelle realizzate mediante incisione. L’elevata qualità e la precisa realizzazione sono come sempre aspetti scontati. La tecnica laser assicura la realizzazione di scritte a filo della superficie, resistenti agli agenti atmosferici e all’usura. Poiché Siedle realizza in proprio le scritte degli impianti, sono possibili riordini, ad esempio dei tasti di chiamata, con consegna entro cinque giorni lavorativi. Le scritte su grandi superfici, ad esempio nomi di aziende e loghi, sono nettamente più convenienti se realizzate mediante tecnica laser invece che incisione.
Panoramica di tutte le tecniche di realizzazione delle scritte
Per la realizzazione delle scritte, oltre alla tecnica laser Siedle offre anche l’incisione, l’incisione con colorazione interna nera e tasti in materiale plastico. Per tutte le diverse possibilità di realizzazione delle scritte per Siedle Classic e Siedle Steel si prega di rivolgersi al Servizio di realizzazione delle scritte Siedle:

> Realizzazione delle scritte posti esterni
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP