Funzioni speciali
Tasti di chiamata con scritta in Braille, accoppiamento induttivo per apparecchi acustici oppure impianti di cassette per le lettere accessibili da sotto: Siedle soddisfa diversi requisiti con funzioni speciali.
Per le persone non vedenti e coloro fortemente ipovedenti, Siedle mette a disposizione un tasto di chiamata di ampia superficie con scritta in Braille in rilievo.
Un ausilio per coloro che portano apparecchi acustici è l'accoppiamento induttivo, utilizzato ad esempio anche nei musei, che invia il segnale acustico del sistema citofonico direttamente all'apparecchio acustico del visitatore tramite bobine a induzione installate nel pavimento o nella parete.
Qualità fonica eccellente anche con apparecchi acustici: i posti interni Siedle con ricevitore sono provvisti di una bobina per l'accoppiamento induttivo del segnale audio. Colui che porta l'apparecchio acustico sente quindi il suono direttamente attraverso il proprio apparecchio. Grazie a questa tecnologia, i posti interni soddisfano la norma europea per i mezzi di comunicazione compatibili con apparecchi acustici (ETS 300 381).

> Maggiori informazioni sul ricevitore compatibile con apparecchi acustici
I sistemi Siedle dischiudono possibilità pressoché infinite grazie alla loro modularità e al loro adattamento alle richieste dei clienti. Consentono diverse altezze di montaggio, per bambini o persone su sedie a rotelle, ma anche per gli autisti di TIR, che comandano l'impianto citofonico dall'interno della loro cabina di guida. Per le persone su sedie a rotelle, ad esempio, può essere importante poter accedere agli impianti di cassette per le lettere da sotto.
Per garantire la massima sicurezza, i bagni presso centri di riabilitazione o cliniche vengono spesso equipaggiati con sistemi di chiamata d’emergenza. Anche Siedle offre questa funzione: in caso di necessità, con un altoparlante e un tasto di chiamata è possibile avvisare immediatamente il personale.

Ciò stato realizzato ad esempio presso il cereneo, center for neurology & rehabilitation, il cui committente non era soddisfatto delle offerte standard. Siedle ha implementato la funzione nel programma manifattura Steel, adatto per l’architettura interna di alta qualità e l’equipaggiamento dei bagni. La linea Siedle Steel è stata impiegata anche per la citofonia della clinica, sia all’interno che all’esterno.

> Vai alla referenza
I modelli comfort vivavoce consentono interessanti vantaggi in più: possono gestire conversazioni da un apparecchio all'altro, trasferirle, accettarle automaticamente e perfino attivare chiamate di gruppo. Senza ulteriori oneri permettono quindi di creare un sistema di comunicazione e di messaggi interno.

Questa funzione può essere utile in molte situazioni:
- presso case o abitazioni con più piani
- fra edifici principali e secondari
- in abitazioni multigenerazionali
- in presenza di pazienti allettati o con mobilità limitata
- presso ambulatori e altri tipi di esercizi
- in sale d'attesa
© 2019 S. Siedle & Söhne OHG
TOP