SRH Holding
Località: Heidelberg

Progettazione della tecnologia degli edifici senza barriere:
BEC Blum Energieconsulting, Neckargemünd
Esecuzione: euromicron solutions, Ettlingen

La holding del centro di riabilitazione SRH (Stiftung Rehabilitation Heidelberg) ha posto requisiti particolari in relazione all’assenza di barriere. L’edificio doveva essere liberamente accessibile a persone su sedia a rotelle e ipovedenti. All’ingresso principale, una stele indipendente della linea Siedle Steel riceve i visitatori. Già da lontano, il terminale di comunicazione integrato segnala la sua funzione: il terminale è utilizzabile grazie a una superficie touchscreen.

Il terminale di comunicazione raffigurato è una versione precedente del prodotto. Per informazioni sulla versione attuale del prodotto, cliccare qui.
Siedle ha integrato un secondo terminale di comunicazione appositamente per persone su sedie a rotelle. Essendo collocato ad un'altezza ergonomicamente corretta, esso permette agli utenti di eseguire operazioni di comando anche dalla posizione seduta. Sfiorando lo schermo si richiama un elenco in ordine alfabetico con i nomi dei dipendenti. Premendo il pulsante del nome si attiva il segnale di chiamata e l'operazione viene segnalata sia visivamente che acusticamente. Il tasto di chiamata, l'unità citofonica e il controllo d'accesso elettronico sono disposti in modo da essere comodamente raggiungibili sia da persone in piedi che su sedie a rotelle.
Per i non vedenti e le persone fortemente ipovedenti, Siedle ha integrato un tasto di chiamata di ampia superficie con scritta in Braille in rilievo.
Negli ingressi secondari Siedle ha concentrato le funzioni in due steli sottili. Un display di chiamata mostra l'elenco di selezione dei dipendenti; due tasti freccia consentono di sfogliare le pagine su e giù. Il tasto di ampia superficie attiva una chiamata diretta e un sistema di controllo d'accesso integrato garantisce la sicura identificazione del personale e dei visitatori.

Grazie alla sua estrema capacità di adattamento individuale, il sistema Siedle Steel è assolutamente ideale per le esigenze particolari di persone con deficit fisici.
Linea di design Siedle Steel
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP