Associazione delle
aziende municipalizzate
Località: Berlino

Architettura: nps tchoban voss, Amburgo/Berlino/Dresda
Esecuzione dell'impianto elettrico: T.B.B. Technikbauplanung und -beratung, Berlino

Gli ingressi della sede di attività principale della Verband Kommunaler Unternehmen (Associazione delle aziende municipalizzate) sono accessibili senza barriere. La comunicazione integrale negli edifici di Siedle facilita l'accesso. Soddisfa infatti gli attuali requisiti della norma DIN 18040 "Costruire senza barriere".
L'associazione ha la sua sede principale nel centro della capitale, pochi minuti a piedi dal Bundestag tedesco, dagli uffici dei deputati parlamentari e dai principali ministeri. È stato richiesto un progetto senza barriere. Per questo motivo l'ingresso principale presenta numerose porte. Una di queste è attrezzata per il passaggio di persone su sedia a rotelle e consente anche alle persone audiolese una comunicazione senza barriere tramite il sistema di intercomunicazione. In questo caso i progettisti hanno anticipato i requisiti della norma DIN 18040.
L'impianto di comunicazione della linea di design Siedle Steel è provvisto di un indicatore di stato elettronico, che trasmette alle persone audiolese un chiaro feedback dell'impianto citofonico. Uno dei quattro simboli segnala in modo visivo la funzione momentaneamente attiva. Se necessario, l'indicatore di stato può essere integrato con un ulteriore segnale acustico. L'indicatore di stato risponde ai requisiti della norma attualmente in vigore DIN 18040, secondo cui nella costruzione senza barriere devono essere inclusi anche gli impianti di comunicazione.
> Indicatore di stato

L'indicatore di stato soddisfa le leggi in materia di handicap e pari opportunità attualmente vigenti, nonché le norme "Costruire senza barriere" riguardanti la segnalazione visiva sulla porta.
> Norme

Un ulteriore controllo d'accesso nella parte inferiore dell'impianto consente un utilizzo anche dalla posizione seduta. Il corrispondente transponder, l'Electronic Key di Siedle, consente una facile apertura della porta, anche a coloro con alterazione dei movimenti di precisione.
> Electronic Key

Assenza di barriere ovunque: L'impianto di comunicazione nell'ingresso posteriore è provvisto, come quello sul davanti, di un indicatore di stato e di un controllo d'accesso ad un'altezza adatta per sedie a rotelle.
Controllo d'accesso
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP