Albis Leasing AG
Località: Amburgo

Architettura: Paetzel Architekten, Amburgo
Progettazione impianto elettrico: Dose & Partner, Amburgo
Esecuzione impianto elettrico: Elektro-Hartmann Schneider, Amburgo

Le cifre parlano da sé: la superficie del vetro che riveste le facciate è vasta quanto la superficie del fondo (5.000 m2), su cui la società finanziaria e di leasing Albis ha fatto costruire la sede centrale del gruppo.
È nato così un edificio amministrativo luminoso, un palazzo di vetro in senso positivo, che colpisce senza tuttavia dominare sul suo ambiente. Dal punto di vista formale, il corpo dell'edificio è caratterizzato da angoli retti, forme geometriche basilari e chiari profili. Altrettanto sobria e moderna è l'accentuazione dei materiali, quali calcestruzzo, acciaio e vetro.
All'ingresso principale: un posto esterno incassato nell'intelaiatura in acciaio inox spazzolato, dotato di cassetta per le lettere, telecamera nascosta, apriporta elettronico e due proiettori per luce diffusa.
All'interno dell'edificio le steli indipendenti di forma slanciata attirano l'attenzione senza dominare sugli ambienti. L'estetica del materiale e l'eleganza cool si armonizzano perfettamente con il moderno linguaggio formale dell'architettura.
Il controllo d'accesso elettronico agevola la gestione degli utenti e delle chiavi. I visitatori si annunciano premendo i tasti in acciaio inox massiccio incisi, il cui segnale può essere trasmesso direttamente agli apparecchi d'ufficio dei dipendenti, un contributo ad un'organizzazione flessibile del lavoro.
In corrispondenza degli accessi interni vengono impiegati posti esterni del programma Siedle Steel.
L'accesso al garage sotterraneo è sorvegliato da una stele Siedle Vario con telecamera, tasti di chiamata, unità fonica, interruttore a chiave e lettore di schede.
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP