Landratsamt Tübingen
Architettura: Auer+Weber+Assoziierte, Stoccarda
Progettazione impianto elettrico: Schlaefle Neher Butz, Costanza
Esecuzione impianto elettrico: Renz Sicherheitstechnik, Pfullingen

La nuova sede del Consiglio Regionale con due corpi strutturali allungati di diversa altezza, ingresso vetrato, sala convegni, terrazza panoramica e caffetteria è una sintesi perfettamente riuscita fra funzionalità ed elevati requisiti creativi.
Nell'area d'ingresso e nel foyer i visitatori vengono accolti e guidati. I terminali di comunicazione basati su PC costituiscono i collegamenti con i singoli uffici di servizio e danno ai visitatori le prime informazioni necessarie.
Tutto l'edificio è completamente collegato in rete e controllato a livello centrale. I posti esterni integrati nel rivestimento della parete a filo della superficie e i terminali sono collegati alla rete locale interna e allacciati all'impianto telefonico.
Colori e materiali aiutano nell'orientamento. Per questo le aree tecniche e di servizio centrali, le rampe di scale e gli ascensori sono stati contrassegnati da rivestimenti a parete a struttura verticale e dal colore rosso cangiante.
Grazie al montaggio da incasso a filo della superficie e alla vernice Individual esattamente nello stesso colore, Siedle Steel si inserisce perfettamente nel concetto architettonico.
La struttura dominata dal vetro della sede del Consiglio Regionale ha un carattere simbolico. Deve avere un effetto invitante e intende indicare un'amministrazione che dà valore alla trasparenza e alla vicinanza ai cittadini.
I posti esterni Steel nel montaggio su vetro senza telaio potenziano l'effetto delle grandi superfici vetrate.
Steli indipendenti del programma Siedle Vario nel parcheggio: le vie d'accesso sono collegate al concetto di comunicazione e di controllo d'accesso.
Montaggio a filo della superficie
Versione montaggio su vetro
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP